Ruggiero ed Emanuele
Team working e pensiero trasversale: i gesti che fanno la differenza nel lavoro quotidiano
Il contributo di tutti è importante, fin dal primo giorno
Le nostre strutture sono agili, aperte al confronto e all'ascolto.
Ruggiero ed Emanuele lavorano ogni giorno con passione e, grazie all'impegno e alla voglia di dare il proprio contributo, hanno portato a risultati importanti nei processi e nell'organizzazione del lavoro nei team di cui fanno parte.
Anche nella quotidianità si possono raggiungere i risultati più importanti.
Ruggiero entra in Banca Sella a ottobre 2018 nella Succursale di Barletta. Fin dal primo giorno si è messo in gioco, con l'obiettivo di dare supporto concreto a tutto il team.
"Quando ho iniziato il mio percorso lavorativo la Succursale stava affrontando un problema di gestione della documentazione. Ho chiesto ai miei colleghi se potevo sperimentare una nuova metodologia di catalogazione che avrebbe permesso una gestione più efficiente dell'intero processo. Da parte di tutti ho avuto non solo il via libera a mettere in pratica la mia idea, ma anche il loro pieno supporto."
I risultati raggiunti da Ruggiero e dal resto del team sono stati più che positivi. La Clientela è soddisfatta in quanto le tempistiche di recupero dei documenti si sono accorciate, e ciò ha permesso di migliorare il lavoro di tutti.
Affrontare un problema, trovando nuove opportunità
Anche Emanuele, entrato in Banca Sella poco più di due anni fa, ha vissuto un'esperienza simile.
"Quando ho iniziato a lavorare nella Succursale di Trani c'erano stati diversi cambiamenti a livello di personale e questo aveva comportato la necessità di una riorganizzazione complessiva. L'obiettivo era trovare soluzioni in grado di ottimizzare i tempi e semplificare il lavoro di tutti. Ho proposto le mie idee e queste sono state immediatamente ascoltate e accolte da parte di tutto il team."
La soluzione di Emanuele ha permesso non solo di organizzare in modo più efficiente il suo lavoro quotidiano, ma anche di dare una spinta commerciale alla Succursale, in quanto ha permesso a tutto il team di dedicare maggior tempo ai propri obiettivi di business.
Una Banca aperta al cambiamento, grazie al supporto di tutti
"Abbiamo colleghi che lavorano in Banca da 15 o 20 anni e sono loro il nostro punto di riferimento. La soddisfazione più grande del lavorare in team è vedere che i colleghi apprezzano quello che fai e che hanno fiducia nel tuo operato, dandoti spazio e strumenti per portare avanti i tuoi progetti."
La nostra Banca per definizione è Open e, anche nel lavoro quotidiano, siamo sempre aperti al cambiamento. La collaborazione è alla base di ogni risultato perché i nostri dipendenti sono accomunati da un unico obiettivo: fare sempre meglio. Ed è grazie a questa consapevolezza che tutti i giorni, anche nel lavoro di routine, ogni persona ha la possibilità di fare la differenza.
Fai la differenza.
In ogni singolo gesto.
Trova la posizione adatta a te.
GUARDA LE POSIZIONI APERTE